Chi Siamo

Un Saluto a Tutti!
Sono Annalisa, la Natura mi ha accompagnata sin da bambina.
Già la mia bisnonna materna utilizzava piante spontanee per preparare rimedi prendendosi amorevole cura della propria famiglia.
Le acque termali di origine vulcanica durante l’estate, gli unguenti balsamici e i composti a base di erbe che in casa grazie alla nonna materna sono stati costantemente presenti, mi hanno da sempre aiutata e rigenerata, accrescendo in me una goccia alla volta la consapevolezza della forza e della perfezione della Natura.
Le armonie di colori e suoni, che hanno sempre allietato la mia famiglia, sono state per me fonte di ispirazione. Il canto corale di musica sacra e successivamente il canto lirico sono stati miei validi compagni di viaggio e mi hanno permesso sia di conoscere me stessa più in profondità che di vivere momenti di grande elevazione spirituale grazie a straordinari Maestri che con le loro composizioni musicali e le loro voci hanno fermato il tempo e lo spazio facendomi percepire la vera essenza dell’essere.
Nel mio cammino evolutivo alla ricerca dell’armonia con il tutto, seguendo le orme materne, già dal 2012 ho intrapreso la formazione sulle discipline del benessere e nel percorso ho conseguito i diplomi in Floriterapia, Consulente Nutrizionale, Naturopatia.
Grazie a Insegnanti di grande livello, veri mentori, sono emerse le mie vere aspirazioni, ciò che è più in linea con la mia essenza, far sì che le conoscenze apprese e la mia quotidiana formazione possano essere utili al benessere del mio prossimo.
Grandi aiuti provengono sia dagli elementi del creato, acqua, piante, fiori, minerali, che agiscono ad alto livello vibrazionale e dall’utilizzo dei colori con la cromoterapia, che dall’utilizzo di tecniche adatte alla specificità del singolo individuo come la psicosomatica, la medicina tradizionale cinese, la riflessologia e la kinesiologia.
Oltre a questi approcci ho ritenuto necessario l’approfondimento in ambito filosofico, numerologico e astrologico per trovare ancora più connessioni tra l’essere umano, la Terra e gli altri Pianeti.
Nel mio percorso formativo ho potuto apprezzare la dolcezza e i grandi benefici della tecnica cranio-sacrale e l’immensità della fisica quantistica che mette in relazione tutto quanto, perché tutto è vibrazione ed energia.

Un saluto a Tutti i lettori, anche da parte mia.
Sono Elena e ciò che mi caratterizza è la mia curiosità intellettuale.
Se ripercorro il sentiero della vita che mi ha portato oggi qui, mi accorgo che ho sempre dedicato molto tempo allo studio, certa che ogni nuova esperienza che ci attraversa sia nutrimento ed arricchimento del corpo, della mente e dello spirito.
L’ultimo studio a cui mi sono dedicata, ormai quindici anni fa, è stato quello della Naturopatia, sicché – in virtù della sua visione olistica, dei testi autorevoli che mi sono stati suggeriti e dei Maestri illuminati che ho avuto la fortuna di incontrare – posso oggi condividere l’importanza di andare al centro di noi stessi per capire “la pienezza dell’anima” e capirne il suo linguaggio.
E perché capire questo è così importante? Perché in questo sapere è racchiuso il nostro benessere!
E’ fondamentale per il nostro benessere comprendere quale opera la nostra anima ci chiede di realizzare, perché essa è pura essenza, è la scintilla divina che è dentro di noi, che non può e non vuole restare sepolta – come in una vecchia soffitta – da polvere e ragnatele, che simbolicamente sono vita convulsa, abitudini per sopravvivere, ecc..
In questa visione trova quindi senso il fatto di occuparsi degli altri con metodi che affondano le radici nelle medicine tradizionali occidentali ed orientali, che mettono l’elemento del calore animico al centro di tutto il sistema.
Per concludere questa rappresentazione di me, voglio evocare un’immagine: l’albero di caco.
All’inizio dell’inverno, nella zona occidentale della Terra, dove tramonta il sole – analogicamente legato all’ultimo periodo della vita, dove tutto declina, tutto tramonta e tutto muore – quando tutti gli alberi perdono le foglie, l’albero di caco spogliatosi anch’esso delle foglie, si mostra in tutto il suo splendore dorato, e ci offre il suo frutto maturo, meraviglioso, dolcissimo.
Dal punto di vista della Naturopatia la terza età è il momento più importante di tutta la vita, perché proprio quando si perdono tutte le foglie dell’esteriorità, cioè quando elimino tutto quello che non è più fondamentale, è proprio in quel momento che posso mettere a nudo la funzione più alta della mia coscienza, il massimo della consapevolezza del sé e il massimo della saggezza.
Questa è la vera chiave del benessere nella terza età!
Resta infatti da fare la cosa più importante e preziosa di tutte, che dà un senso a tutta la nostra esistenza: distillare l’ultima essenza, la più preziosa che è una saggezza a livello di consapevolezza che va al di là di quello ordinario